NarutoStading
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


forum dedicato allo splendido Anime & Manga Naruto
 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 1° Hokage

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Raruto
Moderatore
Moderatore
Raruto


Numero di messaggi : 191
Età : 33
Località : Oltre il pensiero
Data d'iscrizione : 05.08.08

1° Hokage Empty
MessaggioTitolo: 1° Hokage   1° Hokage Icon_minitimeMer Ago 13, 2008 6:42 pm

Hashirama Senju (千住 八ラーマ Senju Hashirama?), meglio conosciuto come Primo Hokage (初代火影 Shodai Hokage?), è stato il fondatore del Villaggio della Foglia. Era il fratello maggiore del Secondo Hokage, e il nonno di Tsunade, attualmente Quinto Hokage. In passato è stato il leader del Clan Senju della foresta e si alleò con il Clan Uchiha, guidato da Madara Uchiha, e insieme fondarono il Villaggio della Foglia. Tuttavia i due fondatori arrivarono allo scontro per il controllo del villaggio: Hashirama sconfiggerà Madara nel leggendario combattimento, tenutosi nella Valle della Fine (dove combatteranno in futuro anche Naruto e Sasuke), venendo da lui a sua volta ucciso. Fu il primo a vedere gli abitanti della Foglia come la sua stessa famiglia, e a porre la loro salvezza prima di ogni altra cosa. Dopo essere stato utilizzato da Orochimaru nel combattimento contro il Terzo Hokage, è stato intrappolato con l'anima di quest'ultimo nello stomaco del Dio della Morte con la tecnica del Sigillo del Diavolo.
Orochimaru, prima di fuggire dalla Foglia, aveva utilizzato il suo DNA per degli esperimenti genetici, inserendolo nel corpo di sessanta neonati. Soltanto uno di questi riuscì a sopravvivere all'esperimento, Yamato, che, di conseguenza, è l'unico a saper utilizzare l'abilità innata del Primo Hokage, l'Arte del Legno. Questa abilità è molto rara: permette, combinando il chakra di tipo acqua con quello terra, di far crescere alberi e piante in qualsiasi posto, manipolandone la forma per poter fare qualsiasi cosa (ad esempio varianti dei ninjutsu di base, come la moltiplicazione del corpo). Inoltre sa reprimere il chakra dei nove cercoteri utilizzando come mezzo la collana del Primo Hokage (fatta dello stesso chakra del Primo) ereditata da Tsunade e persa da quest'ultima in una scommessa con Naruto. Da quel che afferma Madara, pare che Hashirama avesse sotto il proprio controllo un certo numero bijuu grazie al suo potere di sopprimere il chakra dei demoni, e che poi li distribuì nelle cinque grandi terre ninja per equilibrare il potere. A detta di Hashirama è stato il ninja più potente della sua epoca e l'unico uomo che lui, nonostante l'odio tra i due clan e tra loro due, abbia mai ammirato, probabilmente sempre per la sua forza.
Nel corso della sua vita si è scontrato con Kakuzu, ma non si conosce nulla di questo loro incontro. Il Primo Hokage, stando a quel che ha detto Orochimaru nello scontro con il Terzo, ha avuto una fine eroica, ma tra mille sofferenze.
Torna in alto Andare in basso
 
1° Hokage
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» il migliore tra gli hokage

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
NarutoStading :: Naruto' World :: Curiosità-
Vai verso: