NarutoStading
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


forum dedicato allo splendido Anime & Manga Naruto
 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Itachi Uchiha

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
Narutokyuubi
Junior Member
Narutokyuubi


Numero di messaggi : 84
Età : 30
Località : Villaggio della Foglia
Data d'iscrizione : 06.08.08

Itachi Uchiha Empty
MessaggioTitolo: Itachi Uchiha   Itachi Uchiha Icon_minitimeMer Ago 06, 2008 3:05 pm

« ...Stupido fratellino... se hai intenzione di uccidermi... odiami! maledicimi! [...] E quando avrai i miei stessi "occhi"... vieni da me. »


Prima Parte


Itachi conobbe la guerra all'eta di 4 anni,questa esperienza lo segnò molto e fece di lui un ninja molto attaccato alla pace e al bene del Villaggio. Fu promosso dall'Accademia Ninja come primo della classe all'età di 7 anni, a 8 anni padroneggiava già l'abilità innata del clan Uchiha, lo Sharingan, divenne Chunin a soli 10 anni è entrato a far parte della Squadra Speciale ANBU e Jonin a 13 anni. Per questi suoi straordinari risultati fu considerato fin da subito un genio. Suo fratello minore Sasuke aveva una grande stima verso di lui anche se lo vedeva come un rivale da superare, anche perché loro padre dedicava sempre molte più attenzioni ad Itachi che a lui.
I rapporti fra Itachi e suo padre peggiorarono notevolmente dopo una sua assenza ad una riunione del clan; gli unici a mancare alla riunione furono infatti Itachi ed il suo migliore amico Shisui Uchiha, suicidatosi, almeno in apparenza, proprio durante la riunione. Itachi venne sospettato di averlo ucciso e di averne simulato il suicidio, ma questi rigettò le accuse. Due giorni dopo, mentre Sasuke era assente, Itachi uccise tutti i membri del clan, inclusi suo padre e sua madre. Al ritorno del bambino dagli allenamenti, questi lo trovò in una stanza con ai piedi i corpi senza vita dei genitori. Quando Sasuke gli chiese perché l'avesse fatto, Itachi rispose: "Per testare le mie capacità". Pensando di rischiare la vita, Sasuke fuggì all'esterno, ma Itachi lo raggiunse in un istante, dicendogli che non valeva la pena ucciderlo. Rivelò al fratello di aver effettivamente ucciso Shisui, allo scopo di ottenere lo Sharingan Ipnotico; tale occhio infatti si sviluppa soltanto se si uccide il proprio amico più caro. Inoltre disse a Sasuke: "Se hai intenzione di uccidermi, odiami, maledicimi...soprattutto, sopravvivi in questo mondo atroce! Corri, corri...aggrappati alla tua vita. E un giorno presentati davanti a me, con i miei stessi occhi." Da quel giorno, Sasuke si considera un vendicatore, ed è disposto a qualsiasi sacrificio pur di uccidere il fratello.[3].
Viene in seguito rivelato che la strage del clan Uchiha da parte di Itachi, sarebbe stata una missione affidatagli dagli stessi capi supremi del Villaggio della Foglia. Itachi sarebbe stata una spia posta dalle alte autorità di Konoha nel clan Uchiha, sospettato di essere responsabile dell'attacco della Volpe a Nove Code 9 anni prima, per tenere sotto controllo il clan. Successivamente si scoprì che gli Uchiha avevano intenzione di compiere un colpo di stato. La mente dietro questo piano era Fugaku Uchiha, padre di Itachi e Sasuke, che usò Itachi come spia negli ANBU. In realtà, Itachi era una doppia spia e informava le alte cariche di Konoha di quanto accadeva nel clan. Quindi la strage compiuta da Itachi non era altro che una missione datagli dai capi di Konoha (anche se il Terzo Hokage era contrario) e amando Itachi la pace, per evitare una guerra civile, si vide costretto ad agire quella notte. Aiutato da Madara Uchiha, completò la missione in modo veloce ed efficace, fallendo soltanto in un obiettivo: quello di uccidere il suo fratellino Sasuke. Proprio per questo motivo, Itachi, aveva pianificato col Terzo Hokage di proteggere Sasuke da Danzo, e di far tenere nascosta al fratello la verità sul suo conto, spingendolo così ad odiarlo al solo scopo di farlo divenire forte come e più di lui.

Il ruolo nell'Akatsuki


Fuggito dal Villaggio della Foglia, essendo un ninja ricercato, si unì all'Organizzazione Alba, per poter proteggere il Villaggio dal suo interno. Venne messo in coppia con Kisame Hoshigaki, uno dei Sette Spadaccini della Nebbia. Dopo la morte del Terzo Hokage, colui che si era preso l'impegno di proteggere Sasuke, ad opera di Orochimaru, ritornò al Villaggio con Kisame per verificare che i consiglieri e Danzo non avessero intenzione di uccidere il suo fratellino.
Orochimaru aveva pensato di utilizzare il corpo di Itachi come contenitore per la sua Tecnica dell'Immortalità, per poter ottenere lo Sharingan; ma Itachi, grazie al potere dello Sharingan Ipnotico prese alla sprovvista il Sannin, riuscendo a respingere il suo attacco, mozzandogli un braccio. Orochimaru decise quindi di lasciare Alba, per rivolgere le sue attenzioni verso Sasuke. Nella seconda parte del manga, Itachi, attraverso la Tecnica Mutaforma del capo dell'Alba (Pain), fronteggia Kakashi, Naruto, Sakura e Chiyo con lo scopo di rallentarli e permettere la completa estrazione, dal corpo di Gaara, del demone Shukaku. Sebbene Itachi utilizzi solo il 30% del proprio chakra, questo è ugualmente capace di utilizzare gran parte delle proprie tecniche, escluso lo Sharingan Ipnotico. Una sua copia verrà sconfitta da Naruto grazie alla sua nuova tecnica perfezionata durante l'allenamento con Jiraiya, ovvero la versione potenziata del Rasengan: il Rasengan Superiore.

La sconfitta


Più tardi nella serie, Itachi, dopo essere stato trovato da Naruto (mentre cercava Sasuke), ingaggia un piccolo dialogo con lui chiedendogli cosa avrebbe fatto se Sasuke avesse attaccato Konoha e se in caso di necessità sarebbe giunto ad ucciderlo; Naruto gli dice che non l' avrebbe mai fatto perché per lui era come un fratello. Itachi sorride e, tramite uno dei suoi corvi (che entra in bocca a Naruto) usati nei genjutsu, cede a Naruto parte del suo potere.[4]. Poco dopo incontra anche il fratello Sasuke, che non esita ad attaccarlo. Itachi gli dice che non è quello il luogo adatto al combattimento e gli intima di recarsi nel rifugio segreto degli Uchiha, dove potranno concludere lo scontro.
Qui i due iniziano la battaglia con dei genjutsu e durante questa prima fase dello scontro, Itachi racconta come lo Sharingan Ipnotico causi la cecità a chi ne fa utilizzo e la storia di Madara Uchiha, che come lui aveva ottenuto lo Sharingan Ipnotico. Madara, per salvarsi, si era impiantato gli occhi di suo fratello (anche lui in possesso del MS) ottenendo così lo Sharingan Ipnotico Eterno. per questo Itachi aveva lasciato in vita Sasuke la notte dello sterminio del clan: per poter avere i suoi occhi. Inzia quindi la vera battaglia, nella quale, dopo una serie di illusioni, lo Tsukuyomi di Itachi sembra non avere effetto su Sasuke. Allora Itachi ricorre alla seconda arma del suo Sharingan Ipnotico: l'Amaterasu. Questa tecnica consiste in un fuoco nero che brucia qualsiasi cosa dove si posi lo sguardo dell'Uchiha; ma Sasuke, grazie al Segno maledetto riesce a scamparla e passa al contrattacco. Raccoglie tutta l'elettricità dell'atmosfera sopra il campo di battaglia per poter usare la sua tecnica più potente: il Kirin. Itachi, minacciato di morte, è costretto ad utilizzare l'ultima arma del suo arsenale, l'arte marziale suprema: il Susanoo. Sasuke, per salvarsi, è costretto ad usare il chakra che consente di controllare Orochimaru, che si libera ed utilizza la Tecnica dell'Idra. Ma Itachi, grazie a questa nuova ed invincibile tecnica sconfigge facilmente il Sannin, che viene confinato in un genjutsu eterno grazie alla spada sigillante Totsuka no Tsurugi. A questo punto afferma che lo scontro è finito. Quando arriva davanti al fratello, Sasuke cerca inutilmente di difendersi con kunai e carte bomba, ma questi impattano con lo scudo di Yata di Susanoo, Itachi, però, crolla a terra, stroncato da una malattia che da tempo lo perseguitava e riesce appena in tempo a sorridere e a versare una lacrima di felicità per il fratello e a dare un buffetto sulla fronte di Sasuke, impiantadogli in qualche modo un'Amaterasu da usare contro Madara. Infine, il fratellino, che non capisce bene quel che è successo, guarda Itachi morente, sorride e crolla anche lui.
Infine Zetsu riferisce a Tobi che Itachi è deceduto e che Sasuke ha vinto, ed insieme, prima dell'arrivo dei ninja della Foglia, riescono a portarlo al loro covo e curarlo. Qui Tobi dichiara di essere Madara Uchiha, promette a Sasuke di rivelargli la storia di colui che ha rischiato tutto per salvare il mondo degli Shinobi, il Villaggio della Foglia e soprattutto la vita di suo fratello, la storia di Itachi Uchiha.[5]. Tobi racconta a Sasuke tutto ciò di cui non era a conoscenza sula vita del fratello, di come abbia sofferto per aver dovuto scegliere tra la vita dei suoi cari o la stabilità del Villaggio, vivendo una vita miserabile, lontano da tutto ciò per cui aveva sofferto tanto: Konoha e suo fratello Sasuke; di come abbia sempre vegliato sulla sua vita, spingendolo al limite per fare in modo di eliminare Orochimaru e quindi liberarlo dal Segno Maledetto, della malattia che da tempo lo debilitava, aspettando solamente di trovare la morte per mano sua. Dopo queste rivelazioni, Sasuke scoppia in un pianto e capisce di avere eliminato l'unico che aveva veramente a cuore la sua vita. Queste emozioni fanno in modo che si risvegli in lui il Mangekyou Sharingan e, nonostante ne abbia la possibilità, rinuncia ad impiantarsi gli occhi di Itachi, dicendo che, mentre gli occhi di suo fratello volevano vedere la prosperità del Villaggio della Foglia, i suoi ne vogliono la distruzione, in quanto l'amore per Konoha è stata l'origine di tutte le sofferenze di Itachi.

Nome originaleApparizioneVoce orig.Voce italianaEtàAltezza (cm)Peso (kg)OcchiCapelliGruppo sanguignoFormazioneRangoStato attualeOggettiAbilitàParentiBase
Itachi Uchiha


  • Manga: Capitolo 139
  • Anime: Episodio 80
Hideo Ishikawa
Simone D'Andrea


  • Serie I: 17 - 18 anni
  • Serie II: 20-21 anni
182,2
75,4
Neri, Rossi/Neri quando attiva lo Sharingan
Neri
AB

Kisame Hoshigaki
Itachi Uchiha
Nukenin di livello S
deceduto



prima Villaggio della Foglia, poi covo Akatsuki
Torna in alto Andare in basso
Narutokyuubi
Junior Member
Narutokyuubi


Numero di messaggi : 84
Età : 30
Località : Villaggio della Foglia
Data d'iscrizione : 06.08.08

Itachi Uchiha Empty
MessaggioTitolo: Re: Itachi Uchiha   Itachi Uchiha Icon_minitimeMer Ago 06, 2008 3:06 pm

Che en pensate di lui? E' il mio preferito di Alba.
Torna in alto Andare in basso
io sono la giustizia
Founder
Founder
io sono la giustizia


Numero di messaggi : 343
Età : 29
Località : io non ho una località!! io distruggo le località altrui seminando panico fra i poveri cittadini!
Data d'iscrizione : 21.07.08

Itachi Uchiha Empty
MessaggioTitolo: Re: Itachi Uchiha   Itachi Uchiha Icon_minitimeMer Ago 06, 2008 3:07 pm

itachi mi sta simpa mi piace come personaggio
Spoiler:


Ultima modifica di 94sasuke94 il Mer Ago 06, 2008 8:17 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
https://narutostading.forumattivo.com
lunarossa0
Junior Member



Numero di messaggi : 32
Data d'iscrizione : 04.08.08

Itachi Uchiha Empty
MessaggioTitolo: Re: Itachi Uchiha   Itachi Uchiha Icon_minitimeMer Ago 06, 2008 4:23 pm

nooooooooooooooooooooooooooo sasuke xke!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Torna in alto Andare in basso
io sono la giustizia
Founder
Founder
io sono la giustizia


Numero di messaggi : 343
Età : 29
Località : io non ho una località!! io distruggo le località altrui seminando panico fra i poveri cittadini!
Data d'iscrizione : 21.07.08

Itachi Uchiha Empty
MessaggioTitolo: Re: Itachi Uchiha   Itachi Uchiha Icon_minitimeMer Ago 06, 2008 4:27 pm

No cosa?
Spoiler:


Ultima modifica di .felix94. il Dom Ago 17, 2008 3:50 pm - modificato 3 volte.
Torna in alto Andare in basso
https://narutostading.forumattivo.com
lunarossa0
Junior Member



Numero di messaggi : 32
Data d'iscrizione : 04.08.08

Itachi Uchiha Empty
MessaggioTitolo: Re: Itachi Uchiha   Itachi Uchiha Icon_minitimeMer Ago 06, 2008 4:36 pm

siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
Torna in alto Andare in basso
sasukexxxx
New Entry
sasukexxxx


Numero di messaggi : 16
Data d'iscrizione : 08.08.08

Itachi Uchiha Empty
MessaggioTitolo: Re: Itachi Uchiha   Itachi Uchiha Icon_minitimeDom Ago 17, 2008 3:28 pm

viva sasuke
Spoiler:
Torna in alto Andare in basso
io sono la giustizia
Founder
Founder
io sono la giustizia


Numero di messaggi : 343
Età : 29
Località : io non ho una località!! io distruggo le località altrui seminando panico fra i poveri cittadini!
Data d'iscrizione : 21.07.08

Itachi Uchiha Empty
MessaggioTitolo: Re: Itachi Uchiha   Itachi Uchiha Icon_minitimeDom Ago 17, 2008 3:48 pm

sasukexxxx ha scritto:
viva sasuke
Spoiler:


concordo Sasuke the best tunz cheers

però mettile sotto spoiler queste cose ok??
Torna in alto Andare in basso
https://narutostading.forumattivo.com
sasukexxxx
New Entry
sasukexxxx


Numero di messaggi : 16
Data d'iscrizione : 08.08.08

Itachi Uchiha Empty
MessaggioTitolo: Re: Itachi Uchiha   Itachi Uchiha Icon_minitimeGio Ago 21, 2008 6:45 pm

ssisisis scusa
Torna in alto Andare in basso
saske23
Junior Member



Numero di messaggi : 41
Data d'iscrizione : 07.08.08

Itachi Uchiha Empty
MessaggioTitolo: Re: Itachi Uchiha   Itachi Uchiha Icon_minitimeDom Ago 24, 2008 12:16 pm

falli fuori tuttti saske
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Itachi Uchiha Empty
MessaggioTitolo: Re: Itachi Uchiha   Itachi Uchiha Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Itachi Uchiha
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
NarutoStading :: Naruto' World :: Akatsuki-
Vai verso: