NarutoStading
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


forum dedicato allo splendido Anime & Manga Naruto
 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Tecniche di Fulmine

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Raruto
Moderatore
Moderatore
Raruto


Numero di messaggi : 191
Età : 33
Località : Oltre il pensiero
Data d'iscrizione : 05.08.08

Tecniche di Fulmine Empty
MessaggioTitolo: Tecniche di Fulmine   Tecniche di Fulmine Icon_minitimeLun Ago 18, 2008 11:45 am

Mille Falchi
Nome Originale: Chidori, Raikiri (taglio del fulmine), 千鳥
Sigilli: Bue, Lepre, Scimmia
Utilizzatori: Kakashi Hatake, Sasuke Uchiha
Descrizione: Tecnica d'assassinio creata da Kakashi, consiste nella concentrazione di una grande quantità di chakra di tipo fulmine nella mano in modo da creare una scarica elettrica capace di tagliare e distruggere qualsiasi cosa e uccidere l'avversario. Per utilizzare questa tecnica in combattimento è necessario possedere l'abilità innata degli Uchiha, lo sharingan, a causa della difficoltà (causata dall'elevata velocità nell'esecuzione di tale tecnica) di poter prevedere un contrattacco avversario. Il nome "mille falchi" deriva dal suono che questa tecnica produce, simile al cinguettio di migliaia di uccelli. Esistono anche due versioni migliorate del mille falchi, inventate da Sasuke Uchiha.

Flusso dei Mille Falchi
Nome Originale: Chidori Nagashi
Utilizzatori: Sasuke Uchiha
Descrizione: Grado successivo del Mille Falchi, inventata da Sasuke Uchiha. Sasuke può far aderire il suo Mille Falchi a tutto il corpo e anche alla sua katana con la quale colpisce i bersagli, causando un effetto paralizzante e quindi arrecando maggiori danni all'avversario. Con il Flusso dei Mille Falchi l'Uchiha può trasmettere il chakra elettrico persino sul terreno come dimostratoci durante lo scontro finale contro il fratello maggiore. Infine, facendo un attenta analisi del jutsu in questione, si può dire che non solo è un efficace arma offensiva ma soprattutto una strabiliante tecnica di difesa.

Aghi dei Mille Falchi
Nome Originale: Chidori Senbon
Sigilli: Tigre, Topo, Cavallo, Scimmia, Gallo, Drago, Tigre
Utilizzatori: Sasuke Uchiha
Descrizione: Inventata da Sasuke stesso, grado massimo del Mille Falchi. Si basa principalmente sulla ricomposizione del chakra di tipo fulmine. Egli emana da ogni suo punto di fuga il proprio chakra elettrico ed è in grado di concentrarlo su un'unica mano, riuscendo poi a sviluppare e a lanciare aghi di piccole dimensioni o lame molto lunghe a seconda della tattica utilizzata e del chakra a disposizione. Questo attacco è capace di trafiggere qualsiasi cosa incontri e può essere lanciato da lunghe distanze. Si tratta di una tecnica che utilizza la prima volta contro Orochimaru costretto a letto, infilzandone le braccia. In seguito ne fa largo uso contro Deidara e Itachi. Nell'ultimo combattimento contro il fratello, viene mostrato come Sasuke sia anche capace di far defluire il chakra dalla lama, in modo da poter infilzare la propria vittima in molteplici punti del corpo. Grazie a questa tipologia d'attacco l'Uchiha può evitare lo scontro ravvicinato, riuscendo così a infliggere da lontano colpi fatali.

Kirin
Nome originale: Kirin
Utilizzatori: Sasuke Uchiha
Descrizione: Potentissima tecnica inventata da Sasuke, che la utilizza in occasione dello scontro con il fratello Itachi come asso nella manica. Questa tecnica non sfrutta il chakra dell'individuo bensì i fulmini di una tempesta da lui provocata: Sasuke colpisce le nubi circostanti con la tecnica del Drago di Fuoco Supremo facendo salire rapidamente la temperatura atmosferica e generando una consistente corrente d'aria, con il fine di creare nuvole cariche di elettricità. La tecnica, di elemento fulmine, ha l'aspetto di una bestia della mitologia giapponese, Kirin appunto; una volta che Sasuke ne prende il controllo la guida verso l'avversario che non ha la possibilità di schivarla a causa dell'elevata velocità, pari a quella dei fulmini.

Omicidio Elettromagnetico
Nome originale: Raiton - Jibashi
Sigilli: Cinghiale, Pecora, Serpente
Utilizzatori: Fuuka
Descrizione: Usata una sola volta da Fuuka contro Naruto, la tecnica consiste in un flusso elettrico che arriva all'avversario attraverso la tecnica dell'acqua Bocca del Serpente.

Tecnica dell'Oscurità Artificiosa
Nome originale: Raiton - Gian
Utilizzatori: Kakuzu
Descrizione: Tecnica di alto livello in cui vengono lanciati dei fulmini da una delle maschere di Kakuzu. La tecnica viene fermata dal Mille falchi (o Taglio del Fulmine) di Kakashi.
Torna in alto Andare in basso
 
Tecniche di Fulmine
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Tecniche di Fuoco
» Tecniche di Terra
» Tecniche di Vento
» Tecniche d'Acqua

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
NarutoStading :: Naruto' World :: Tecniche-
Vai verso: