forum dedicato allo splendido Anime & Manga Naruto
 
IndiceCalendarioFAQCercaLista UtentiGruppiRegistratiAccedi

Condividi | 
 

 Rasengan

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Narutokyuubi
Junior Member
avatar

Numero di messaggi : 84
Età : 23
Località : Villaggio della Foglia
Data d'iscrizione : 06.08.08

MessaggioTitolo: Rasengan   Mer Ago 13, 2008 7:26 pm

Rasengan: Tecnica di grado A, ideata personalmente dal Quarto Hokage. Consiste nella concentrazione sul palmo della mano di una grande quantità di chakra a forma di sfera formata da un movimento rotatorio del palmo e dall'enorme potenza. Usata correttamente questa tecnica può essere mortale, perché oltre a lacerare il tessuto esterno distrugge anche gli organi interni.

Oodama Rasengan: Dopo essersi allenato per 2 anni e mezzo con Jiraiya, Naruto ha sviluppato una nuova forma di Rasengan, il Rasengan Superiore; si tratta di un Rasengan di dimensioni superiori al normale. Per utilizzare questa tecnica Naruto deve creare un clone di se stesso, mentre la sua copia imprime la rotazione, il corpo originale immette Chakra in continuazione raggiungendo così una forza distruttiva molto superiore al normale. Infine, l' attacco viene portato a termine sia da Naruto che dal clone. Questa tecnica viene usata la prima volta contro una copia di Itachi Uchiha ottenuta grazie alla Tecnica Mutaforma (象転の術, Shōten no Jutsu?) di Pain.

Rasenshuriken: Soltanto quattro persone sono in grado di utilizzare il Rasengan: il Quarto Hokage, Jiraiya, Kakashi e Naruto. Dei quattro, tuttavia, soltanto Naruto è stato in grado di completare la tecnica, come aveva progettato di fare il Quarto Hokage. Questi pensava di riuscire a infondere l'elemento del proprio Chakra nel Rasengan (vedere Chakra Elementale), ma a causa della troppa difficoltà nel controllare la tecnica e della mancanza di tempo a causa della morte prematura, l'Hokage non vi riuscì, infatti non poteva usare i kagebushin come Naruto per sveltire l'allenamento e semplificare la tecnica visto che il figlio è l'unico con abbastanza chakra da potervi riuscire e quindi gli ci sarebbe voluto molto tempo.

Dopo aver scoperto di possedere l'elemento vento, Naruto inizia un allenamento specializzato con Kakashi e Yamato per completare il Rasengan. Per riuscire a completare la tecnica è costretto ad utilizzare due copie di se stesso: mentre l'originale fornisce il Chakra, una copia gli dà la forma del Rasengan e la seconda vi infonde l'elemento vento. Kakashi afferma che un simile utilizzo delle copie sarebbe stato impossibile non solo per lui, ma persino per il Quarto Hokage. Dopo un durissimo allenamento, Naruto riesce infine ad imparare la tecnica, che sfoggia per la prima volta nello scontro con il membro di Alba Kakuzu, salvando Kakashi dalle sue grinfie e riuscendo infine a sconfiggerlo. Il Rasengan con infuso l'elemento vento si presenta con una forma simile ad uno Shuriken, da cui prende il suo nome, Fuuton - Rasenshuriken (風遁・螺旋手裏剣, Arte del Vento - Shuriken Rotante?). A differenza di quanto si potrebbe pensare, tuttavia, la tecnica non è fatta per essere lanciata, ma deve essere portata direttamente all'avversario, in modo simile a un normale Rasengan.
L'avversario che ne viene colpito riceve inizialmente una spinta propulsiva al termine della quale viene sprigionata la vera energia della tecnica, che colpisce la vittima con innumerevoli colpi ad una frequenza tale che nemmeno lo Sharingan di Kakashi è in grado di percepirli tutti. Come affermato da Sakura, tuttavia, il Fuuton Rasengan, oltre ad essere una tecnica letale per gli antagonisti, lo è anche per Naruto stesso che, se non usa una copia per colpire, dopo averla usata presenta numerose fratture multiple sul braccio usato per lanciarla. Il Chakra di vento infatti si suddivide in minuscoli aghi che attaccano le cellule sia dell'avversario che di Naruto, recidendo i collegamenti fra i nervi.
Per questo motivo Tsunade suggerisce a Kakashi di impedire a Naruto di usare ancora una volta questa tecnica. Bisogna considerare però un altro aspetto importante, da molti ignorato: quando arrivano Naruto e Yamato per aiutare Kakashi, Yamato dice a Kakashi che Naruto non ha ancora finito di completare il Rasenshuriken, ed è più o meno a metà, quindi quella non è la tecnica completa, ma ancora una forma incompleta. Per ora non si sa se la forma completa abbia una ripercussione sull'utilizzatore o qualche effetto aggiuntivo.

Rasengan Supremo: Questa versione del Rasengan è simile a quella originale e al Rasengan Superiore, ma molto più grande. Fino ad ora l'unico ninja capace di utilizzarlo è il ninja leggendario Jiraiya (anche se molti ritengono che anche Naruto sia capace di usarla anche se in maniera notevolmente minore anche se naruto con l ultimo allenamento molto probabilmente riuscira a superare il livello del suo mestro nei jutsu eremiti). Viene utilizzato per la prima volta nel capitolo 377 del manga, quando Jiraiya in Modalità Eremita si scontra con Pain che tuttavia riesce ad assorbirla grazie ad uno dei suoi sei corpi, il più grasso, che ha la capacità di assorbire le tecniche avversarie senza riportare danni. Probabilmente Jiraiya la sa usare anche senza i due rospi eremiti grazie ai jutsu eremiti...
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
 
Rasengan
Tornare in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
NarutoStading :: Naruto' World :: Tecniche-
Andare verso: