NarutoStading
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


forum dedicato allo splendido Anime & Manga Naruto
 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 4° Hokage

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Raruto
Moderatore
Moderatore
Raruto


Numero di messaggi : 191
Età : 33
Località : Oltre il pensiero
Data d'iscrizione : 05.08.08

4° Hokage Empty
MessaggioTitolo: 4° Hokage   4° Hokage Icon_minitimeMer Ago 13, 2008 6:40 pm

Minato Namikaze (波風 ミナト Namikaze Minato?), è un personaggio della serie manga e anime Naruto. Conosciuto da molti con il soprannome di "Lampo giallo della Foglia" (木ノ葉の黄色い閃光 Konoha no Kīroi Senkō?), restò famoso nella storia per essere stato il Quarto Hokage (四代目火影 Yondaime Hokage?) del Villaggio della Foglia.

Nativo del Villaggio della Foglia, il giovane Minato viene descritto da Jiraiya come un bravo ragazzo caratterizzato dal forte desiderio di diventare Hokage, aspirazione che realizzerà, ironicamente, solo un anno prima della sua morte, divenendo il Quarto Hokage. Fu allievo di Jiraiya ed è stato il maestro di Kakashi Hatake, Obito Uchiha e Rin. Era detto "Il lampo giallo di Konoha" per la sua tecnica della Dislocazione Istantanea
Innamoratosi di Kushina Uzumaki, una shinobi del Paese del Vortice, Minato la sposò ed ebbe da lei Naruto Uzumaki. Poco dopo la nascita del figlio, il Villaggio della Foglia fu attaccato dalla Volpe a Nove Code. Per proteggere gli abitanti del proprio villaggio, Minato decise di sacrificare la propria vita per sigillare il demone dentro il corpo del figlio, essendo l'unico in grado di contrastare l'immane potenza del mostro. Sul punto di morte espresse il desiderio che Naruto non venisse visto come un mostro, ma piuttosto come un eroe che aveva salvato il villaggio dalla distruzione. Questa sua volontà non fu tuttavia esaudita, in quanto per dodici anni il figlio fu l'oggetto dell'odio di quelli che erano a conoscenza del suo segreto. Jiraiya afferma che Minato riuscì a scindere il chakra del demone in due parti(Yin e Yang) una di luce che donò al figlio ed una oscura della quale ancora non è stata fatta chiarezza; inoltre aggiunge che Minato ha lasciato a suo figlio un jutsu del quale non si conosce la natura dentro lo stomaco di una rana controllata dallo stesso Jiraiya.
Minato condivide con il figlio molte caratteristiche peculiari: oltre allo stesso colore di occhi e capelli, i due hanno anche lo stesso gruppo sanguigno e due personalità molto simili. Minato creò almeno tre tecniche originali: la prima, è una tecnica segreta che ha lasciato in eredità a Naruto che secondo Jiraiya serve a sviluppare a pieno il potere della Volpe basandosi sul Sigillo del Diavolo; la seconda è la Dislocazione Istantanea, che gli permetteva di teletrasportarsi ovunque ci fosse uno speciale sigillo, nel manga da dimostrazione della grande utilità di questa tecnica segreta sconfiggendo da solo, grazie ad essa, 50 ninja della Roccia in un istante; mentre la terza è il Rasengan, che insegnò poi al suo stesso maestro Jiraiya e al suo allievo Kakashi. Tale tecnica rimase tuttavia incompiuta, poiché il quarto hokage si sacrificò per scacciare il demone Kyuubi dal Villaggio della Foglia, e non ebbe il tempo materiale per completarla: il suo obiettivo originale era infatti quello di inserire il proprio chakra elementale nel Rasengan, rendendolo estremamente potente. Sarà il figlio, in seguito, a migliorarla, infondendovi l'elemento vento e creando il Rasenshuriken, anche se la tecnica è ben lungi da essere completa in quanto causa sull'utilizzatore dei danni considerevoli.
Minato viene considerato il più potente ninja che Konoha abbia mai visto, diventando famoso e temuto negli altri paesi ninja. Lo Stesso Sarutobi sostenne che "se il Quarto fosse ancora qui Orochimaru non sarebbe un grosso problema." Jiraiya afferma che: è stato il ninja con più abilità che la storia ricordi(capitolo 158), e si dice che possedesse un talento e della capacità ineguagliabili e insuperabili da nessuno. In seguito Kakashi, nel capitolo 321, afferma che il solo ninja che potrebbe essere in grado di superare il Quarto Hokage è Naruto. Tuttavia non si sa se sia più forte anche degli ultimi entrati Madara Uchiha e Pain, dotati entrambi di abilità oculari potentissime (Madara lo Sharingan Ipnotico Eterno, Pain il Rin'negan), fino che non verrà tolto l'alone di mistero che aleggia sopra questi ninja.
Durante lo scontro tra il Terzo Hokage e Orochimaru, vengono rievocati alla vita dal ninja leggendario il Primo e il Secondo Hokage; Sarutobi riesce a fermare in tempo l'evocazione del Quarto e questo probabilmente salva il Villaggio della Foglia da una sicura sconfitta(capitolo 117).

Poteri ed Abilità

Rasengan : Questa tecnica permette all'utilizzatore di concentrare una grande quantità di chakra per liberarlo in un colpo, mantenendolo comunque concentrato nella mano, in modo da aumentarne la potenza distruttiva.
Dislocazione Istantanea : Questa è la tecnica che lo rese famoso col nome di Lampo giallo della foglia. Gli permetteva di modificare lo spazio-tempo per evocarsi istantaneamente in qualsiasi posto in prossimità di uno speciale sigillo posizionato su dei kunai o carte adesive
Sigillo del Diavolo: Questa è la tecnica con cui ha sigillato la parte benevola dell'anima della Volpe a Nove code (e con essa il suo chakra) nello stomaco di suo figlio.
Tecnica del Richiamo (rospi) (appresa da Jiraiya)
Sigillo Ottagonale
Sigillo a Quattro Immagini
Senjutsu
Torna in alto Andare in basso
 
4° Hokage
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» il migliore tra gli hokage

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
NarutoStading :: Naruto' World :: Curiosità-
Vai verso: